mercoledì 13 aprile 2011

I Incontro con Comune di Ferrara - 6 aprile 2011

Presenti:
Funzione edilizia
Funzione toponomastica
Funzione Sistemi Informativi
ANCI-ER
Regione ER - Servizio innovazione amministrativa

Obiettivi dell'incontro
Verificare la fattibilità di massima di una proposta operativa volta a garantire l'identificazione univoca degli immobili in ogni trasformazione immobiliare. La proposta fa leva sul professionista e garantisce impatto nullo alla struttura preposta alla funzione edilizia. In sostanza si inserisce un adempimento "toponomastico" al pari di un qualsiasi adempimento tecnico previsto nel titolo edilizio.

Solo quando sarà garantita per ogni trasformazione l'identificazione degli immobili sarà possibile fare fluire i dati (digitalizzati) provenienti dal procedimento edilizio per descrivere l'immobile sotto tutti i profili di interesse: titoli legittimanti, dimensionali, rappresentazione cartografica, strutturali, energetiche.....

La proposta si limita a definire interventi sulla modulistica e sulle consuetudini operative interne. Non sono previsti impatti organizzativi.

Queste le slide sulle quali ci si è confrontati. (*)

Esito: è stata data una valutazione positiva di massima sulla fattibilità e di coerenza con il modello organizzativo attuale. Si procederà pertanto ad un approfondimento operativo.

Prossimi passi operativi (14-aprile e....):
  1. verifica operativa degli interventi sulla modulistica (di edilizia e di toponomastica) e sulle procedure operative interne
  2. analisi dei carichi di lavoro indotti sulla funzione toponomastica
Prossimo incontro (29-aprile) per dare un ok definitivo alla fattibilità operativa del modello proposto.

=========
(*) la presentazione si può vedere su web con qualche problema di formattazione e senza potere accedere ai documenti embedded. Oppure si può scaricare in locale completa. Per problemi di compatibilità con versioni precedenti di powerpoint è sufficiente scaricare e installare il viewer di powerpoint della Microsoft  oppure scaricare e installare il compatibility pack per Microsoft Office  che abilita Office a leggere tutti i nuovi formati di doc, execl, word e powerpoint.

Nessun commento:

Posta un commento